INFORMAZIONI TECNICHE

CHE COS’È CERAMIN®?

E’ un composto a base polipropilene e limestone, estremamente robusto, leggero, idrorepellente, resistente all’alto traffico, ecologico, 100% reciclabile, infrangibile, Made in Germany, ad ALTISSIMA DENSITÀ e di BASSISSIMO SPESSORE.

COSA RENDE CERAMIN® UN MATERIALE SPECIALE?

CERAMIN® è il risultato di anni di esperienza e sviluppo costante di nuovi materiali da parte di Classen gmbh, Azienda che ha creato un pannello composito con ottime proprietà di applicazione.

Stabilità dimensionale, infrangibilità, leggerezza del materiale, combinata alla sua elevata robustezza, lo rendono ideale come PAVIMENTAZIONE e come RIVESTIMENTO DELLE PARETI, sia in ambienti domestici che commerciali.

PERCHÈ CERAMIN® È UN MATERIALE ECOLOGICO?

Materiali minerali incontaminati vengono saldamente legati con polimeri come le Poliolefine, utilizzate sia nel settore medico che in quello alimentare.

  • CERAMIN® viene realizzato attraverso un ciclo produttivo a bassa temperatura, a basso impatto energetico ed a basse emissioni atmosferiche.
  • CERAMIN® è assolutamente privo di ftalati, plastificanti, metalli pesanti o altre sostanze nocive solubili o volatili.
  • PVC FREE
  • 100% RECUPERABILE
  • NESSUN COSTO DI SMANTELLAMENTO E DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI (indice CER 170203)

Tutto questo rende i prodotti a base di CERAMIN® 100% ecologici.

certificazioni

cos’è CERAMIN®

i formati

NeoLay sottopavimento in PU  NeoLay info tecniche e istruzioni di posa